PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Mi hai rotto lo specchietto, devi darmi 100 euro", sgominata un'intera banda...

“Mi hai rotto lo specchietto, devi darmi 100 euro”, sgominata un’intera banda di truffatori a Napoli

PUBBLICITÀ

Ancora un episodio di ‘truffa dello specchietto’ a Napoli. Ieri pomeriggio gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in Piazza Cenni dopo la segnalazione di un automobilista circa un veicolo con a bordo cinque persone che si erano rese responsabili della cosiddetta ‘truffa dello specchietto’.

Truffa dello specchietto a Napoli, fermate cinque persone

Gli agenti hanno individuato in via Taddeo da Sessa la vettura segnalata con le persone a bordo e le hanno bloccate, trovando il conducente in possesso di 1100 euro. I poliziotti hanno anche accertato che lo stesso, dopo aver colpito lo specchietto dell’auto della vittima per simulare la rottura del proprio, l’aveva costretta a fermarsi minacciandola di dovergli del denaro come risarcimento del presunto danno subito. Era così riuscito a strapparle 100 euro dalle mani per poi risalire a bordo dell’auto e allontanarsi.

PUBBLICITÀ

R.P., 36enne di Pomigliano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina, mentre i quattro passeggeri, di 26, 34, 37 e 41 anni, sono stati denunciati per lo stesso reato. Inoltre, il 36 enne e il 41enne sono stati denunciati per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Napoli cui sono sottoposti.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.