Chiedeva permessi ma lavorava per una ditta concorrente. Un dipendente dell’Air Campania, in servizio in uno dei depositi del bacino di Caserta, è stato licenziato.
“Mi serve un permesso”, ma andava a lavorare per la ditta concorrente: licenziato autista di bus a Caserta
Secondo quanto riferisce l’azienda di trasporti, nel corso di ordinarie attività di accertamento e controllo interno, che si sono avvalse anche del supporto di un’agenzia investigativa, è emersa la pratica scorretta da parte del dipendente infedele che durante la fruizione di permessi lavorativi, formalmente richiesti per assistere un familiare disabile come previsto dalla legge, avrebbe lavorato per una ditta concorrente.
Al termine dell’iter della procedura disciplinare e facendo seguito all’esito della decisione del Consiglio di Disciplina, “l’azienda ha adottato il provvedimento di interruzione del rapporto di lavoro, nel rispetto della normativa e degli obblighi contrattuali”.
La governance di Air Campania conferma il proprio impegno “nel garantire il rispetto dei principi di integrità, trasparenza e responsabilità, adottando tutte le misure necessarie per tutelare l’etica professionale e la correttezza nei rapporti di lavoro”, si legge in una nota.