31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Miracolo del Napoli Basket, vittoria contro la capolista Bologna: Pullen e Zubcic sugli scudi

PUBBLICITÀ

Altra partita di immenso carattere da parte del Napoli basket che questa volta riesce a portare la vittoria a casa, evitando la quasi abituale beffa nel finale. Finalmente dopo tre sconfitte di fila i ragazzi di Giorgio Valli ritornano a portare i tre punti a casa, tenendo vivo il sogno salvezza. Nonostante la mancanza di Green infortunato, il Napoli basket, anche con l’incredibile sostegno dei suoi tifosi, è riuscito a sfornare una grandissima prestazione, merito anche di un super Zubcic.

Il racconto della partita: si riparte da Pullen e Zubcic per il sogno salvezza

La partita inizia subito in salita per gli azzurri che però rispondono alla tripla di Pajola con un’altra tripla, quella di Pullen. Sorpasso della Virtus con Akele e ancora una volta a pareggiare i conti il solito Pullen con la bomba da tre.Dopo quattro minuti dal fischio d’inizio c’è parità 8-8. Sei punti consecutivi di Zizic consentono a Bologna di tornare avanti 13-14. Ma Napoli è ispirata da tre e segna ancora con Woldetensae. Un canestro di Zubcic ed un fallo antisportivo fischiato a Bologna consentono a Pullen di portare gli azzurri a più 6 sul 20-14. La Virtus reagisce è si riporta in parità con sei liberi consecutivi e il primo quarto si chiude sul punteggio 20-20.

PUBBLICITÀ

Il Bologna allunga 22-27 con Valli che chiama time out, ma Napoli non demorde e con 5 punti consecutivi di Zubcic si riporta a meno 1 sul 27-28. Polonara entra in partita con una bomba, ma arriva ancora la risposta di un ispiratissimo Zubcic che segna da tre e Totè con una schiacciata riporta Napoli avanti nel punteggio a metà periodo sul 32-31. Gli azzurri con Pangos dall’arco allungano ancora. Le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 44-44. Diouf mette a segno il primo canestro del terzo quarto, ma ancora Pullen e Zubcic portano gli azzurri avanti 50-46. La partita è equilibratissima, e il terzo tempo si chiude con il punteggio di 69-66 per gli azzurri.

Il quarto è il periodo decisivo. Il Napoli resiste e batte la Virtus Bologna dopo una partita eroica vincendo con il punteggio di 93-88 e tenendo sempre vivo il sogno salvezza.

Giorgio Valli in conferenza stampa: “è bello lavorare in queste condizioni, così come è bellissimo giocare in un’ambiente del genere”

Nel post partita il coach del Napoli basket Giorgio Valli ha parlato cosi in conferenza stampa: “Credo che la cosa più importante, aldilà di questa grande emozione, e ringrazio tutti i presenti che ci hanno sostenuto dal primo minuto, sia che la lotta per la salvezza è ancora lunghissima, oggi ci hanno dato sempre due punti e non quattro o sei, ma andiamo avanti e speriamo che questa partita ci dia la consapevolezza che giocando in questa maniera le partite che restano possiamo fare bene. Non ci dobbiamo esaltare, in settimana ho detto ai ragazzi che non è importante la squadra che si affronta, ma conta solo come giochiamo noi.”

Continua dicendo: “Non eravamo pessimi dopo la sconfitta contro Pistoia, non siamo una formazione di Eurolega solo perché abbiamo vinto contro Bologna. Dobbiamo mantenere sempre i nostri standard ed essere consapevoli che solo con tutti i dieci giocatori che vanno in campo, si vincono le partite di questa levatura con consistenza e solidità aldilà dell’avversario. Un ringraziamento va prima di tutto al Club che, nonostante il periodo complicato, ci ha trasmesso una fiducia clamorosa ed è bello lavorare in queste condizioni, così come è bellissimo giocare in un’ambiente del genere con persone che esultano ad ogni canestro come se fosse un gol, è una spinta che non possiamo mai tradire. Stasera ci mangiamo una pizza sorridendo, ma da domani si ricomincia a lavorare”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ