Napoli Basket scenderà in campo domenica 16 marzo alle 19 contro la Virtus Bologna. La squadra campana dopo la pesante sconfitta rimediata lo scorso weekend in casa di Cremona è a caccia di riscatto. Il prossimo match sulla carta sembrerebbe proibitivo, infatti la Virtus è al primo posto in classifica con 32 punti al pari di Brescia.
Napoli Basket: continua il momento negativo
I ragazzi di mister Valli sono reduci da tre sconfitte consecutive contro rispettivamente Venezia, Pistoia e Cremona. Nonostante le buone prove disputate, gli azzurri non sono riusciti a muovere la classifica ed attualmente sono scivolati in coda con soli 10 punti al pari di Pistoia. Nel prossimo incontro al Palabarbuto il Napoli Basket dovrà tentare di sfruttare a suo favore il fattore campo con un sostegno del pubblico come quello napoletano che non è mai mancato.
Verso Napoli-Virtus Bologna
In vista del match che si disputerà contro la capolista emiliana, Napoli Basket potrà contare sui suoi uomini chiave per dare una svolta a questa stagione fin qui poco entusiasmante. Erick Green, che aveva accusato un problema nella partita persa contro Cremona sembra stare bene e dovrebbe aggregarsi alla squadra in vista del prossimo incontro. Si temeva per lui uno stiramento muscolare, che tra l’altro il giocatore aveva già subito appena era approdato a Napoli, invece fortunatamente non ci sono lesioni muscolari, il che fa ben sperare nel suo contributo contro la Virtus Bologna.
Napoli Basket deve affidarsi ai suoi migliori giocatori
Napoli Basket nel corso della stagione ha abituato i suoi tifosi a vittorie inaspettate come ad esempio a quella ottenuta contro Brescia il 2 febbraio scorso. Questa squadra ha dimostrato più volte di essere imprevedibile e di volersela giocare contro chiunque alla pari. Contro Bologna dovrà affidarsi ai suoi migliori giocatori per tentare l’impresa vincente. Leonardo Tote, Tomislav Zubcic e Jacob Pullen sono tra quelli che nell’ultimo incontro hanno collezionato più punti e saranno fondamentali per dare una grossa mano alla squadra contro Virtus Bologna reduce da due vittorie consecutive in campionato.