20.7 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, chiudono il negozio per la recita del figlio: “Questi momenti non possiamo perderli”

PUBBLICITÀ

La foto del cartello, postata dalla libreria sui social, ha superato i 169 mila like, raccogliendo commenti di stima ed «encomio». «Non ci aspettavamo tutta questa eco – commentano i titolari –  ma ne siamo felici, il nostro è un messaggio rivolto anche a tutte le mamme e i papà a cui diciamo: non perdete momenti come questi». E’ quanto accaduto a Napoli, – come racconta il Messaggero – dove una coppia ha deciso di chiudere la propria attività per un giorno per andare alla recita del figlio.

“Chiusi per recita scolastica… Questi giorni non torneranno e noi non possiamo perderli” il messaggio lasciato in vetrina. E’ questo il messaggio che i clienti della libreria Ubik Vico Equense a Napoli si sono trovati di fronte lo scorso 16 dicembre. Giovanna e Raffaele Starace, proprietari dell’attività e genitori di due bimbi di 7 e 10 anni non hanno avuto esitazioni nel «rinunciare a parte degli incassi del Natale» per mettere al primo posto la loro famiglia.

PUBBLICITÀ

«La recita a scuola era un’occasione troppo importante per essere sovrastata dagli impegni di lavoro – hanno raccontato – Per entrambi era essenziale esserci. Sarebbero potuti andare i nonni, ma non sarebbe stata la stessa cosa. Abbiamo anche pensato di tirare a sorte ma non ci piaceva l’idea che ad andare fosse solo la mamma e non il papà», racconta Giovanna, 39 anni.  «Avevamo tenuto chiuso il negozio per occasioni come questa già due anni fa prima del Covid e quando c’è stata comunicata la data della recita, ci siamo riproposti di farlo anche quest’anno».

La foto del cartello è diventata virale sul web, postata dagli stessi clienti della libreria con commenti di stima e encomio. Sono lezioni di vita visto che ormai, specie nel periodo di Natale, non facciamo altro che correre da una parte all’altra trascurando quanto di più prezioso c’è nella nostra esistenza: la famiglia. “Non rinunciate a questi momenti per lavoro”, hanno aggiunto Giovanna e Raffaele. Il consiglio è stato subito seguito da molti altri commercianti, dall’assicuratore di Palmanova (Udine) a Elena Cusinato, parrucchiera di Galliera Veneta (Padova).

E tra i genitori c’è chi ha pensato di seguire l’esempio. “Domani facciamo uguale anche noi , spostato tutto dopo le 18 il ricevimento merce, causa recita del nostro cucciolo, che vuole i nonni ad applaudire”, il commento di Marcella.

In provincia di Padova Elena Cusinato, titolare del Salone “Il bello da Elena” a Galliera Veneta sull’onda ha deciso di  tenere chiusa bottega il 23 dicembre, dalle 16 e giusto per il tempo necessario per poter assistere allo spettacolo natalizio di sua figlia di circa due anni, la prima. Appena saputa la data della recita, Elena ha fatto in modo di tenersi libera e non fissare appuntamenti in quella fascia oraria. “Giovedì e venerdì –  sottolinea Elena – però, faccio continuato, niente pausa pranzo, così da recuperare quelle due orette”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria