PUBBLICITÀ
HomeCronacaNapoli festeggia anche fuori dal campo, terzo giorno consecutivo senza contagi e...

Napoli festeggia anche fuori dal campo, terzo giorno consecutivo senza contagi e vittime da Covid

PUBBLICITÀ

Zero contagi di covid per il terzo giorno consecutivo. Il Comune di Napoli ha aggiorna sui casi di positività al covid  che riguardano il capoluogo partenopeo. In una sola giornata (dal 17 al 18 giugno) non si registra nessun nuovo caso e nessun nuovo decesso. Sono tre giorni che Napoli registra zero nuovi contagi e zero decessi. Salgono i guariti a +6. Nel numero totale di casi è stato tolto uno che non era positivo.

Questo il comunicato del Comune di Napoli sul Covid

PUBBLICITÀ

“Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, giovedì 18 giugno.
ATTENZIONE: nel numero totale dei cittadini napoletani risultati positivi al virus fino a oggi si rileva 1 (uno) paziente in meno, inserito nei precedenti bollettini cittadini, perché a seguito di verifiche è risultato in realtà non positivo.
Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro”. 

Coronavirus, Guerra(Oms): ‘Sciagurati tifosi in piazza a Napoli’

Festeggiamenti in serata a Napoli con tifosi in strada dopo la vittoria della Coppa Italia contro la Juventus. “Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove”. Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), intervistato durante la trasmissione Agorà su Rai 3, ha commentato quello che è accaduto. “Fa male vedere queste immagini”, ha detto l’esperto di covid. “Ricordo – ha aggiunto Guerra – quanto ha contato la partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito”.

”Ieri sera ha vinto il contagio della felicità”, ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, su La7. 

Interviene anche il leader della Lega, Matteo Salvini: “Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo dov’era De Luca. Sono contento per Gattuso e per Napoli ma qualcosa non ha funzionato. Hanno rotto le scatole per me e i miei selfie, e ieri c’era qualche migliaio di tifosi”. “I dati ci dicono che i casi sono in calo ma questo non vuol dire che si cala la guardia. Se i teatri, i cinema riaprono una follia che le scuole non lo facciano. Il ministro – aggiunge Salvini – dovrebbe chiedere scusa. Fosse per me darei qualche elemento di libertà”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ