20.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Il giallo di Ghoulam dietro le trattative per Darmian e Laxalt

PUBBLICITÀ

Continua la caccia al terzino in casa Napoli. Uno dei nomi della lista, ma che non rappresenta la priorità, è Benjamin Henrichs, classe ’97 di prospettiva. Il profilo che convince più di tutti è Matteo Darmian, mette d’accordo sia Carlo Ancelotti che Aurelio De Laurentiis. Chissà che il Napoli non prenda due terzini: c’è stato anche un incontro con per Diego Laxalt, ma l’operazione sarebbe scollegata da quella per Darmian, che si proverà a fare a prescindere. A riferirlo è Sky Sport.

La caccia al terzino tra Darmian e Laxalt

Matteo Darmian è attualmente la prima scelta del Napoli per la fascia destra di difesa grazie alla sua capacità di giocare anche sull’altra corsia. Secondo il Corriere dello Sport, per il terzino manca soltanto l’ok di José Mourinho, ma il club azzurro sta trattando sul prezzo, fissato a 20 milioni dal Manchester United. Parallelamente si prova a convincere l’ex Torino, per cui è pronto un contratto di quattro o cinque anni a 3,5 milioni a stagione. Di fatto uno dei più alti. Il Napoli, per quanto riguarda la formula, starebbe spingendo per il prestito oneroso a 7 milioni, con obbligo di riscatto a cifra già concordata. Una formula con cui l’Inter si è assicurata prima Matteo Politano, poi Sime Vrsaljko e ora si è avvicinata ad Arturo Vidal.

Il giallo su Ghoulam

Le trattative per l’acquisto di un terzino fanno preoccupare per le condizioni di Ghoulam:

PUBBLICITÀ

Walter De Maggio, giornalista e conduttore radiofonico, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club partenopeo, rivelando un retroscena sul terzino Ghoulam: “Ho parlato con Faouzi che era presente al campo di Carciato. Quando l’ho incrociato gli ho chiesto novità sulle sue condizioni e lui mi ha confidato che tutto procede per il meglio. Mi ha detto testuali parole: “Sto bene, benissimo. Sono carico”.

Il Napoli in queste ore è alla ricerca spasmodica di un terzino che possa essere l’alter ego di Hysaj, ma proprio considerando l’infortunio di Ghoulam, il club vorrebbe un jolly per entrambi i versanti. Tornano di moda Darmian e Meunier dopo l’affare Sabaly sfumato per i riscontri negativi dati delle visite mediche. Sullo sfondo restano Arias e Lainer.

Ghoulam assente al raduno all’Hotel Vesuvio

Il terzino sinistro algerino, con la guida tecnica di Maurizio Sarri ha decisamente scalzato i rivali di ruolo sul podio virtuale dei pari ruolo della serie A. Fino alla rottura del legamento crociato del ginocchio destro, il 2 novembre scorso durante la sfida al Manchester City al San Paolo. Da allora, Fouzi Ghoulam non ha più visto il campo, se non quello d’allenamento a Castel Volturno. La conseguente rottura della rotula ha, poi, rallentato il processo di recupero fisico e atletico. Le speranze – dello staff sanitario, del Club e dei tifosi – era quella di poterlo ritrovare ai nastri di partenza della nuova stagione.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa di compleanno per Chiara Ferragni: vigili sotto casa dell’influencer

Avrebbe ricevuto la visita dei vigili sotto casa Chiara Ferragni mentre stava festeggiando il suo 37esimo compleanno. Condizionale d'obbligo,...

Nella stessa categoria