19.2 C
Napoli
martedì, Maggio 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Melito, cambio nella giunta Amente: fuori Rosa Ferraro, entra la giuglianese Marianna De Cicco


Rosa Ferraro non è più un assessore della giunta di Antonio Amente. La comunicazione, tramite messo comunale, è stata affidata al gruppo consiliare di “Moderati” e poi al decreto protocollato presso il comune di Melito. Le deleghe servizi cimiteriali, pari opportunità, politiche sanitarie e tutela degli animali – quella del ciclo integrato dei rifiuti le era già stata revocata e assunta “in pectore” dal primo cittadino – passano ad Marianna De Cicco, di Giugliano, che incassa anche la delega all’Edilizia scolastica. Non un assessore tecnico, ma di scelta politica, pur non essendo tra i candidati che hanno sostenuto la corsa verso la poltrona di primo cittadino di Amente.

Si tratta di un provvedimento che fa seguito a quello di poche settimane fa con cui il primo cittadino attuò una rivisitazione delle deleghe, ridistribuendole tra gli stessi assessori. Indicativa in quel caso fu la scelta di Antonio Amente di prendere per sé l’arduo compito di occuparsi della raccolta differenziata in città.

Secondo quanto trapela, della decisione sarebbe stato informato il gruppo consiliare dei “Moderati” e l’appoggio all’amministrazione del consigliere Enrico Maisto non sarebbe in discussione, anche se la conferma non potrà che venire dal prossimo consiglio comunale.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Torna la paura a Soccavo, 2 colpi di pistola esplosi contro il cognato del boss

Antonio Ernano è stato ferito in via Vicinale Palazziello nel quartiere Soccavo. Dopo l'agguato la vittima ha raggiunto autonomamente...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria