A due giornate dal termine, il finale di questa Serie A sta diventando sempre più per cuori forti. Dopo lo sciagurato pareggio del Napoli contro il Genoa e la vittoria, mai troppo in discussione, dell’Inter sul campo del Torino, le distanze tra le due pretendenti al titolo tornano ad accorciarsi, con i nerazzurri che si portano a -1 dal Napoli capolista.
Le probabilità che il titolo si decida all’ultima giornata sono sempre più alte, mentre continua a restare sullo sfondo l’ipotesi dello spareggio. Difficile ma non impossibile, dato che le combinazioni sono davvero tantissime.
Tutto riaperto tra Napoli e Inter, combinazioni e calendari a confronto nella corsa “thrilling” allo Scudetto
Potrebbe quindi essere, questo finale di campionato, il più acceso e aperto degli ultimi anni. Attualmente il Napoli si trova ancora al comando della classifica con 78 punti, a seguire l’Inter con 77.
A Conte spettano Parma, che può gestire quattro punti sulle terzultime in classifica (Lecce e Empoli), e Cagliari, a +5 sulla zone pericolosa. Mentre a Inzaghi la sua ex Lazio, in piena lotta per un posto in Champions, e il Como, già salvo.
È fuori di dubbio che le due giornate finali siano meno difficili per il Napoli, ma Vasquez e il Genoa lo hanno dimostrato: tutto può succedere, sempre.
E in questa lotta “thrilling” per lo Scudetto, sono ben 81 le combinazioni vincenti tra Napoli e Inter. Di cui, in 48 scenari diventerebbe campione il Napoli, in 23 l’Inter mentre 10 scenari prevederebbero lo spareggio.
Di seguito l’accurato grafico riportante tutte le combinazioni possibile, ad opera della redazione di CalcioNapoli24: