25 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Napoli pazza di McTominay, lo scozzese trascinatore del sogno Scudetto

PUBBLICITÀ

Scott McTominay è senza dubbio l’uomo del momento il casa Napoli. Arrivato quest’estate dal Manchester United è diventato subito idolo della piazza partenopea, grazie alla sue prestazioni sempre convincenti e la sua grinta in campo. Il Napoli è Campione d’Italia e la gioia esplode in tutta la città. L’eroe dello Scudetto è stato McTominay che è scoppiato il lacrime alla fine della partita.

I numeri di McTominay

Nelle ultime tre gare disputate in campionato, lo scozzese ha segnato ben 5 reti. Le due doppiette contro Empoli e Torino sono state intervallate dal pesantissimo gol che ha sbloccato il match di Monza lo scorso weekend. L’ex centrocampista dei Red Devils sta sicuramente vivendo la sua miglior stagione in termini realizzativi e di continuità di rendimento, e a dimostrazione di ciò vi sono i ben 12 gol realizzati con la maglia azzurra (11 in Serie A e 1 in Coppa Italia), che lo rendono il capocannoniere del Napoli al pari di Romelu Lukaku. A rendere il tutto ancor più grande, vi è il fatto che la società partenopea non aveva un centrocampista in doppia cifra in stagione dai tempi di Marek Hamsik che nell’annata 2016/2017 realizzò 15 reti.

PUBBLICITÀ

McTominay idolo dei napoletani

“Il mio soprannome preferito? Pasquale Mazzocchi direbbe McFratm”. Lo scozzese intervistato nel post gara di Napoli-Torino ha fatto impazzire i tifosi partenopei con questa affermazione. Scott però ha anche aggiunto che riguardo allo scudetto bisogna ragionare di volta in volta, ecco le sue parole sul tema: “Scudetto? Significherebbe il mondo, vediamo cosa succede. Il livello della squadra di due anni fa è troppo alto. Calma, andiamo avanti partita dopo partita, intanto siamo avanti a tutti”. 

Le dichiarazioni di Tancredi Palmeri fanno il giro del web

Da qualche settimana circolano sul web alcune dichiarazioni postate dal giornalista di Sportitalia Tancredi Palmeri sui social relative all’approdo in azzurro di McTominay. “Se tecnicamente è un grande colpo McTominay, pagarlo 30 milioni di euro ad un anno dalla scadenza non lo è sicuramente dal punto di vista economico, visto che il suo valore sarebbe 20 milioni di euro. Mai avrei pensato che tra Napoli e Manchester United l’affare economico lo facesse lo United”. Così commentava Tancredi in un post del 25 agosto 2024 l’arrivo dello scozzese in azzurro.

Con Conte nessun centrocampista aveva mai segnato cosi tanto al suo primo anno

McTominay è stato senza dubbio un’acquisto voluto fortemente da Conte. Da quando il leccese allena, nessun centrocampista aveva segnato così tanto, specialmente nella prima stagione. In principio fu Vidal, nella Juventus che al primo anno di Conte realizzò 7 reti. Nell’Inter, il centrocampista più prolifico fu Candreva con 5 gol, mentre nell’esperienza londinese col Chelsea il centrocampista con più gol fu Fabregas con 7.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bono Vox a Napoli, il leader degli U2 a cena da Mimì alla Ferrovia

Sorpresa a Napoli per i clienti di Mimì alla Ferrovia, vicino alla Stazione Centrale: Bono Vox, frontman degli U2,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ