venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportNapoli, tra Ndoye e Lookman ma occhio alle due piste estere

Napoli, tra Ndoye e Lookman ma occhio alle due piste estere

L’attaccante di sinistra, perfetto per il 4-3-3 di Antonio Conte, arriverà molto probabilmente da un club di Serie A. Sono due i principali obiettivi di Giovanni Manna, accomunati da una valutazione di mercato simile ed anche dalla recentissima esperienza in Champions League: non è, infatti, un mistero il Napoli vorrebbe uno tra Lookman dell’Atalanta e Ndoye del Bologna, valutati dai rispettivi club intorno ai 50 milioni di euro.
Visti i rapporti tra le società, l’operazione con i felsinei è forse meno complicata, ma restano le insidie dovute alla volontà di Vincenzo Italiano di non perdere uno dei suoi pezzi pregiati.

Lookman pare, invece, destinato ad andare via, con gli orobici che gradirebbero sistemarlo all’estero e lo stesso nigeriano probabilmente più attratto dal ritorno in Premier League dopo la grigia esperienza al Leicester.

Occhio però al mercato estero in particolare a ciò che accade in Germania e in Olanda. A Manna piace da impazzire Nusa del Lipsia, che, essendo un under, non impatterebbe neanche sugli equilibri da rispettare per le liste da consegnare alla Lega Serie A e alla UEFA.
I tedeschi non vorrebbero privarsi del talento scandinavo ed hanno sparato altissimo, diverso il discorso legato a Noa Lang, già vicinissimo al Napoli lo scorso gennaio. Il prezzo dell’attaccante del Psv non spaventa Aurelio De Laurentiis, ma al momento è considerato da Conte soltanto la quarta scelta.