PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Sono l'avvocato di suo figlio, l'hanno arrestato": sventata truffa da 14mila euro...

“Sono l’avvocato di suo figlio, l’hanno arrestato”: sventata truffa da 14mila euro in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

“Sono l’avvocato di suo figlio. I carabinieri lo hanno arrestato e per uscire dal carcere servono 14mila euro”. La telefonata ad un 57enne di Saviano, in provincia di Napoli, sarebbe iniziata così, attorno alle 21. L’interlocutore si è qualificato come l’avvocato (ovviamente falso) del figlio.  La ‘vittima’ aveva già letto di simili tentativi di truffa e di conseguenza non ha accettato la richiesta dell’uomo. Anzi, una volta agganciato, ha chiamato il 112 e raccontato tutto ai carabinieri.

I militari della stazione di Saviano hanno raccolto la segnalazione e pianificato tutto, lasciando che il “legale” fosse attirato in trappola. Si sono posizionati in casa della vittima e attorno alla palazzina, anche in borghese. Quando un 39enne di Napoli, si è presentato al citofono e poi alla porta sono immediatamente scattate le manette. Sottoposto ai domiciliari, rimane ora in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà rispondere di tentata truffa. (ANSA).

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.