19 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, ucciso da un poliziotto dopo aver accoltellato la mamma ed un agente: identificata la vittima

PUBBLICITÀ

Dopo avere ferito la madre in casa, raggiunge il compagno della donna che si era recato in commissariato per denunciare l’accaduto e tenta di accoltellarlo alla gola: un agente cerca di disarmarlo ma viene ferito da un fendente alla gamba e mentre l’aggressore sta per sferrargli un’altra coltellata, stavolta alla gola, un altro poliziotto spara e lo ferisce gravemente alle gambe. L’aggressore viene portato nell’ospedale Vecchio Pellegrini ma lì muore. Nello stesso nosocomio sono stati medicati e dimessi il patrigno della vittima e l’agente. La tragedia si è consumata nel commissariato Vicaria di Napoli dopo la lite familiare.

Il 29enne, trasportato in codice rosso sempre all’ospedale Vecchio Pellegrini, è successivamente deceduto. Si chiamava Mario Ementato ed era un volto noto alle forze dell’ordine per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto abusivo di armi da taglio. Reati per cui, in passato, era stato anche affidato ai servizi sociali.

PUBBLICITÀ

Il giovane è stato colpito a una gamba, cadendo al suolo. Sono scattati i soccorsi per tutti i feriti. La donna è stata portata all’ospedale Cardarelli in codice verde, mentre il compagno in codice giallo al Vecchio Pellegrini, così come anche l’agente di polizia ferito. Ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari anche il poliziotto che ha sparato.

I fatti sono avvenuti ieri sera intorno alle 22 in un appartamento di via Pietro Colletta. L’accesa discussione è degenerata e un 29enne ha ferito la madre con un coltello. Il compagno della donna, un cittadino di nazionalità tunisina, era presente all’aggressione. È subito uscito dall’appartamento per recarsi in commissariato e denunciare il giovane alla polizia

Il 29enne, a quel punto, lo ha inseguito, sempre armato di coltello, e lo ha aggredito. Anche lui è stato ferito con una coltellata subita mentre era nell’atrio del commissariato Vicaria-Mercato, in piazza De Nicola. All’episodio ha assistito un agente di polizia che è immediatamente intervenuto in difesa dell’uomo. Ma il giovane ha assalito e pugnalato anche l’agente, colpito a una gamba sempre con una coltellata. Stavolta il 29enne non si è fermato al primo colpo. E stava cercando di accoltellarlo anche alla gola. Un secondo poliziotto è intervenuto per difendere il collega. Ha cercato di disarmare l’aggressore, durante la colluttazione ha esploso un colpo di arma da fuoco ferendo il 29enne.

I soccorsi

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid in strada, gambizzato il figlio del ras dei Licciardi. Il nome

Si torna a sparare a Napoli, questo pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di...

Nella stessa categoria