PUBBLICITÀ
HomeSport"Non vi dà l'impunità aver vinto il tricolore", striscione della Curva A...

“Non vi dà l’impunità aver vinto il tricolore”, striscione della Curva A ai giocatori del Napoli

PUBBLICITÀ

Ad inizio stagione il Napoli era chiamato a difendere il Tricolore fresco cucito sul petto dopo la vittoria dello scorso campionato. Ma con l’addio di Spalletti e l’approdo, sulla panchina azzurra, di Rudi Garcia, la qualità del gioco proposta in campo è stata decisamente inferiore rispetto al passato e la pratica “Scudetto-bis” sembra già archiviata. Troppi infatti appaiono, ad oggi, i 10 punti di distacco dall’Inter capolista per pensare a una rimonta, i nerazzurri sembrano già in volata dopo un eccellente avvio di stagione.

E, per provare a risollevare le sorti di una squadra spenta e demoralizzata, con poche idee di gioco, il presidente De Laurentiis ha deciso di esonerare il tecnico francese richiamando in panchina, a distanza di 10 anni dall’ultima volta, Walter Mazzarri.

PUBBLICITÀ

La Curva A espone uno striscione fuori al Maradona rivolto alla squadra: “Non vi dà l’impunità aver vinto il tricolore”

Ma le responsabilità del brutto avvio di stagione non sono da addebitare al solo Garcia. Tutti, chi più chi meno, ne sono responsabili. Ed è ciò che hanno espresso gli ultras della Curva A attraverso uno striscione affisso all’esterno dello stadio Maradona, che recita testuali parole: “A pagare è stato l’allenatore, ma sia ben chiaro ad ogni calciatore… Non vi dà l’impunità aver vinto il tricolore”.

Gli azzurri sono quindi chiamati a una reazione già a partire da sabato, in occasione della sfida del Gewiss Stadium contro l’Atalanta.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.