12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

200 milioni di numeri di telefono presi da Facebook e pubblicati in rete all’insaputa degli utenti

PUBBLICITÀ

Oltre 200 milioni di numeri di telefono, legati agli account di altrettanti utenti Facebook, sono visibili in rete, lo sapevate? Lo racconta TechCrunch, che ha ricevuto notizia dell’esistenza del database con tanto di numero di telefono e user id di Facebook da una propria fonte.

Dopo la pubblicazione della notizia il documento è statoo messo offline. Prima che la sua esistenza venisse resa nota, però, è sicuramente stat0 visto e potenzialmente scaricato da più di una persona. Il pericolo è che il documento possa essere, quindi, circolata privatamente, a disposizione di chiunque volesse acquistarla nel dark web.

PUBBLICITÀ

A rincuorare i milioni e milioni di iscritti al social network più famoso al mondo. I numeri di telefono apparsi online, infatti, non dovrebbero essere recenti. Da mesi ormai Facebook ha tolto gli utenti la possibilità di risalire ad altri contatti attraverso il numero di telefono, risolvendo almeno in via teorica il problema di potenziali hacker in grado di rastrellarli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ruba una bici elettrica poi scappa: preso dopo un lungo inseguimento in Costiera Sorrentina

Una “tappa di media montagna adatta alle fughe” direbbero gli appassionati di ciclismo, guardando la strada impervia imboccata da...

Nella stessa categoria