Oggi Nadia Toffa avrebbe compiuto 45 anni. La giornalista de ‘Le Iene’, originaria di Brescia, morì il 13 agosto 2019 a causa di un tumore cerebrale.
Oggi Nadia Toffa avrebbe compiuto 45 anni, fu tra le prime ad approfondire il tema della Terra dei Fuochi
Nadia Toffa è stata una delle prime a trattare in tv il tema “Terra dei fuochi“. Nei suoi servizi, uno andato in onda il 14 ottobre del 2013, l’inviata ha affrontato il rischio della contaminazione di frutta e verdura nei campi agricoli dei comuni della Terra dei Fuochi. Mentre nel secondo servizio, trasmesso il 3 dicembre 2013, la Toffa ha approfondito il rischio dell’avvelenamento delle falde acquifere del territorio intervistando, oltre a Carmine Schiavone, anche l’allora Presidente della Commissione Parlamentare sul Ciclo dei Rifiuti Massimo Scalia.
Ha raccontato le tragedie delle morti, specialmente quelle dei bambini in età tenerissima. Ed è grazie al suo approccio, non solo come giornalista, ma anche come donna e amica, aveva allacciato stretti rapporti con le mamma dei bambini scomparsi.
Il ricordo del collega e amico Giulio Golia: “Ovunque tu sia, manchi”
Il collega de ‘Le Iene’, nonché amico della Toffa Giulio Golia, ha voluto ricordare la giornalista prematuramente scomparsa attraverso un post sul proprio profilo Instagram: “Auguri piccolina, ovunque tu sia manchi”.
Visualizza questo post su Instagram