Primark aprirà al centro commerciale Grande Sud a Giugliano. La notizia era nell’aria da tempo ma adesso è arrivata l’ufficialità.
Un investimento importante, da 40 milioni di euro, dopo quello da 50 milioni del 2023. Cinque nuovi punti vendita in Italia e 700 assunzioni. Primark, azienda leader nel settore moda, conferma il suo impegno nel mercato italiano.
Primark: cinque nuovi negozi in Italia e 700 assunzioni
I nuovi punti vendita saranno situati a Roma, Biella, Perugia e Napoli, con ben due store (centri commerciali ‘Grande Sud’ e ‘La Cartiera’). Queste nuove aperture porteranno la presenza di Primark in Italia a un totale di 26 punti vendita, generando inoltre 700 nuovi posti di lavoro nel settore retail. Sin dall’apertura del suo primo negozio nel 2016 presso il centro commerciale ‘Il Centro’ di Arese, Primark ha registrato un grande successo tra i consumatori italiani, espandendosi e arrivando a 18 punti vendita in tutto il Paese, tra cui un flagship store e headquarter nel centro della capitale della moda italiana, Milano.
Nell’ambito del suo piano di espansione, Primark porterà la sua offerta in tre nuove città: Biella (centro commerciale ‘Gli Orsi’), Perugia (centro commerciale ‘Collestrada’) e Napoli (centri commerciali ‘Grande Sud’ e ‘La Cartiera’). Inoltre, dopo il successo riscontrato dall’apertura dei punti vendita presso i centri commerciali ‘Maximo’ e ‘Roma Est’, inaugurati rispettivamente nel 2020 e nel 2021, il retailer aprirà un terzo punto vendita nella capitale. Primark da sempre si contraddistingue per il suo focus sulla creazione di un’esperienza di acquisto unica in-store, accessibile a tutti, motivo per cui questi cinque nuovi negozi saranno progettati proprio per riflettere le esigenze dei clienti, con un’ampia area dedicata ai capi di abbigliamento, ai prodotti beauty e agli articoli per la casa, tutti a prezzi accessibili. I nuovi negozi disporranno, inoltre, di casse self-service insieme a quelle tradizionali, affinché i clienti possano avere maggiore scelta nelle modalità di pagamento, con la possibilità di effettuare acquisti in velocità e comodità.