PUBBLICITÀ
HomeCronacaBoccone di pizza le va di traverso, Paola muore soffocata durante la...

Boccone di pizza le va di traverso, Paola muore soffocata durante la cena con gli amici

PUBBLICITÀ

Una serata di festa si è trasformata in tragedia a San Felice sul Panaro, nella Bassa modenese. Paola Stabellini, 53 anni, originaria di Mirandola e ospite della casa di riposo “Augusto Modena”, è morta soffocata da un boccone di pizza.

Boccone di pizza le va di traverso, Paola muore soffocata durante la cena con gli amici

L’episodio è avvenuto durante la cena promossa dall’associazione Ancora in via Circondaria, di fronte alla Rocca Estense di San Felice. Presenti volontari, utenti delle famiglie e ospiti delle strutture del territorio. Nonostante l’intervento immediato degli operatori formati per le emergenze e le manovre guidate in collegamento con il 118, la donna è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa.

PUBBLICITÀ

Testimoni riferiscono al Corriere della Sera che i soccorritori sono entrati in azione «nell’arco di un secondo», ma i tentativi si sono rivelati vani.

Grande lo sgomento tra i volontari dell’associazione, attiva da oltre trent’anni nella Bassa modenese con attività di riabilitazione e integrazione per persone fragili.
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Michele Goldoni: «È una tragedia improvvisa che ha colpito profondamente la nostra comunità. A nome dell’Amministrazione comunale siamo vicini ai familiari e porgiamo le nostre più sentite condoglianze».

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.