PUBBLICITÀ
HomeCronacaPiatti serviti sul water, a Napoli la protesta originale di un ristoratore:...

Piatti serviti sul water, a Napoli la protesta originale di un ristoratore: “Siamo finiti nel c…”

PUBBLICITÀ

“Siamo finiti nel c…” è il titolo del flash mob, alquanto particolare, promosso questa mattina da La Taverna a Santa Chiara nel centro storico di Napoli. I piatti sono stati serviti ai clienti sugli assi del water. “È ovviamente una provocazione, per mostrare la nostra contrarietà a come sono stati trattati i ristoranti che non hanno gli spazi esterni. Ad ogni resurrezione i ristoranti come il nostro sono stati doppiamente penalizzati. Per questo abbiamo deciso di servire i piatti sui copriwater, che sono la metafora della nostra attuale situazione” spiega Nives Monda una delle titolari de La Taverna a Santa Chiara. Ora la nuova speranza è rappresentata dalla data del 1 giugno, quando i ristoranti al chiuso potranno riaprire accogliendo i clienti.

“Noi siamo pronti e nonostante tutto siamo fiduciosi sperando che sia l’ultima volta di dover sorridere per delle riaperture. È giunta ora di tornare a pensare soltanto a cosa cucinare per i nostri clienti”. Si spiega anche così una raccolta fondi partita fa alcune settimane su Charge.org con un appello al presidente del consiglio Mario Draghi intitolato “Indennizzi per chi non apre”. Sino ad ora è stata raccolta una cifra ben superiore ai 10.000 euro, cosa che ha rinfrescato la Taverna a Santa Chiara in questo periodo complicato. “Di m…” come detto da Nives Monda e dall’altro gestore Potito Izzo promuovendo il flash mob della tavoletta del water.

PUBBLICITÀ

 

 

 

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.