venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSpettacoliPlatinette, le prime parole dopo l'ictus: "Ero bloccato in un fermo immagine" 

Platinette, le prime parole dopo l’ictus: “Ero bloccato in un fermo immagine” 

Il conduttore Mauro Coruzzi, in arte Platinette, dopo aver superato i momenti più brutti, racconta l’attimo in cui un ictus lo ha colpito, lo scorso 14 marzo.

Il racconto di Platinette 

Ero bloccato in un fermo immagine, paralizzato dall’incapacità e dalla sorpresa di non riuscire ad avere reazione alcuna” ha raccontato Platinette. Quest’ultimo ha raccontato di dover soprattutto ringraziare il suo fisioterapista per essersi accorto in tempo che qualcosa non andasse chiamando prontamente il 118. Narra poi dei primi giorni di ricovero: “dormire sarà un lusso o uno stato che mi resterà estraneo, non voglio perdermi nemmeno un istante del vivere“.

Qualcosa si muove e qualcosa no (la mia volontà di farcela?), perché, sia chiaro, ‘dal diamante non nasce niente, dal letame nascono i fior“. Platinette a ormai superato i momenti più difficili e tiene a ribadire quanto la forza e il coraggio di non arrendersi valgano. “Solo quando ti senti in mezzo a un mare di… guai, è la tua spinta che diventa una marcia in più a farti risalire in superficie, la sola che farà la differenza”. “Non permettete che vi sia strappata via la speranza, per voi, per chi vi sta vicino, per un dopo che può solo migliorare“.