20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Pompe funebri, una condanna e un’assoluzione per i Cesarano

PUBBLICITÀ

Un’assoluzione piena e una condanna a 6 mesi di carcere. Questa la sentenza emessa col rito Abbreviato poco fa dal gup della XVII Sez. del Tribunale di Napoli, dott.ssa Anna Imparato, nei confronti di Ciro e Attilio Cesarano, imprenditori nel campo delle onoranze funebri. Ciro Cesarano (difeso dagli avvocati Luigi Senese e Maria Pia Anastasio) ha incassato sei mesi di reclusione e il pagamento di 2mila euro di multa (pena sospesa, per detenzione e porto abusivo armi); per Attilio (difeso dall’avvocato Luca Gili) invece c’è stata l’assoluzione dai vari capi di imputazione perché il fatto non sussiste e per non aver commesso il fatto.

Le richieste contro i Cesarano

Il pm Henry John Woodcock aveva chiesto 7 anni e sei mesi per Ciro Cesarano e 3 anni e sei mesi per Attilio.  L’inchiesta era nata dalle dichiarazioni di Angelo Tarantino, un altro imprenditore dello stesso settore che aveva denunciato il monopolio dei Cesarano.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dal digiuno alla Via Crucis, la tradizione del Venerdì Santo nella settimana di Pasqua

Con il mercoledì delle Ceneri si è aperto il lungo periodo delle celebrazioni pasquali. Nella tradizione cattolica, la Pasqua è il culmine...

Nella stessa categoria