30.2 C
Napoli
giovedì, Luglio 7, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prezzo della benzina alle stelle, i 10 distributori dove costa meno farla a Napoli


Il costo della benzina è salito e probabilmente continuerà a farlo. I dati di questi giorni, aggiornati settimanalmente dal Mite, certificano che i prezzi del carburante – media 1,835 euro al litro – non sono mai stati così alti dal 2012 e i recenti rincari si tradurranno in una stangata da oltre 400 euro annui a famiglia. Ci sono tuttavia distributori di benzina che resistono ai rincari e riescono a fornire carburante ancora sotto 1,750 euro al litro: a Napoli – secondo i dati forniti dall’osservapprezzi carburante del Mise, aggiornati a febbraio 2022 – se ne trovano dieci. Quattro di queste, tuttavia, sono pompe bianche, senza cioè un marchio riconosciuto: queste ultime non garantiscono quindi la qualità del carburante.

A via Cilea si trova il distributore più conveniente di Napoli: AB Carburante, dove il costo è fermo a 1,592 euro al litro. 1,678 euro al litro è invece il prezzo della benzina distribuita da punto Totalerg dei fratelli Di Benedetto, a via Nicolini. Chiude questo podio il distributore Q8 di via Volpicella, con 1,709 euro al litro.

Al quarto posto vi è un altro punto Q8, l’Easy Ponticelli situato in via delle Ville Romane: qui la benzina costa 1,719 euro al litro. Differenza minima con il Totalerg – 1,720 euro al litro – di via Don Bosco. L’Ewa Capodichino di via Caserta al Bravo vende invece il carburante a 1,725, mentre è di 1,749 euro al litro il prezzo della benzina comunicato dal distributore Mylton di via Argine. Stesso prezzo per ben tre distributori con il marchio IP, a chiudere questa speciale classifica: quelli situati in via Andrea Doria, via Cavalleggeri e via Traiano.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Napoli. Parcheggiatori abusivi, l’assessore: “Sì alla revoca del reddito di cittadinanza”

«Grazie all'azione della Polizia municipale, daremo un grande apporto per contrastare i parcheggiatori abusivi. Noi inviamo all'Inps le valutazioni,...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria