Gli agenti della Polizia locale hanno condotto un’attività mirata, finalizzata in modo particolare a verificare il rispetto delle nuove norme del Codice della Strada e a contrastare il fenomeno dell’attività di parcheggiatore abusivo. I quartieri interessati sono stati Fuorigrotta, Scampia e Stella.
Parcheggiatori abusivi e al volante con cellulari e senza cintura, controlli a tappeto della Municipale a Napoli
Sono stati elevati 133 verbali per i quali non è stata possibile la contestazione immediata. Nella maggior parte dei casi sono state riscontrate violazioni delle norme relative alla sosta dei veicoli. Dodici auto sono state rimosse.
I verbali contestati sono stati 61: le violazioni più comuni riguardano la circolazione con veicolo privo di assicurazione, l’uso del cellulare alla guida e l’omesso utilizzo della cintura di sicurezza. Quattro patenti sono state ritirate e tre veicoli sono stati sottoposti a sequestro.
Nel territorio dell’ottava Municipalità sono stati sorpresi quattro parcheggiatori abusivi, tutti deferiti all’Autorità giudiziaria.
Sequestrata un’autorimessa abusiva
L’unità operativa Scampia della Polizia locale ha effettuato una verifica in un’autorimessa all’aperto in via Leonardo Bianchi.
I controlli hanno consentito di appurare che l’attività era condotta senza alcun titolo autorizzativo. Inoltre, è emersa l’assenza di autorizzazioni per il passo carrabile e per la pubblicità. Contestati anche l’occupazione di suolo pubblico per 11,50 metri quadri e l’imbrattamento della segnaletica stradale.
Complessivamente, l’ammontare delle sanzioni è pari a 991 euro. Al titolare è stata intimata l’immediata cessazione dell’attività, mentre le violazioni sono state segnalate allo Sportello unico per le attività produttive del Comune per le determinazioni del caso.
Durante i controlli, sempre in via Leonardo Bianchi sono stati scoperti e allontanati due parcheggiatori abusivi, entrambi recidivi. I due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.