16.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Quata 100 e reddito di cittadinanza, arriva la notizia che molti aspettavano

PUBBLICITÀ

“Smentisco qualsiasi ipotesi di taglio alle misure come quota 100 o il reddito di cittadinanza. Come sono partite, così arrivano. Siccome partono un po’ dopo, il reddito a marzo e quota 100 a febbraio, costeranno un po’ di meno”. Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico e vicepremier, Luigi Di Maio, risponde così a chi accusa il governo di aver dovuto fare marcia indietro sui provvedimenti bandiera di M5s e Lega, di fronte alle richieste della Ue.

Conte: pensioni e reddito “non si toccano

La conferma sul reddito di cittadinanza e quota 100 arriva anche dal presidente del Consiglio Conte che, secondo fonti di governo – si legge su Sky tg 24 – avrebbe ribadito ai commissari europei Dombrovskis e Moscovici che le due misure “non si toccano”. Viene respinta così l’idea di ulteriori rinvii o tagli (oltre i 4 mld già previsti). Conte avrebbe anche confermato l’impegno a portare il deficit al 2,04% e difeso i contenuti della proposta italiana.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria