28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Raid vandalico contro le telecamere di videosorveglianza ad Arzano, la sindaca: “Non ci lasciamo intimidire”

PUBBLICITÀ

Due telecamere del sistema di videosorveglianza comunale sono state danneggiate nei giorni scorsi ad Arzano, all’incrocio tra via Vittorio Emanuele e via Garibaldi.

Il raid vandalico è stato segnalato mercoledì alle autorità competenti e l’episodio è ora al vaglio della Prefettura di Napoli. La vicenda sarà discussa nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Contestualmente, il prefetto Michele di Bari ha disposto un’intensificazione dei servizi di vigilanza da parte delle forze dell’ordine nell’intera zona, condannando l’accaduto come un attacco diretto a un impianto installato per la tutela della sicurezza collettiva e finanziato con fondi del PON Legalità del Ministero dell’Interno.

PUBBLICITÀ

Raid vandalico contro le telecamere di videosorveglianza ad Arzano, la sindaca: “Non ci lasciamo intimidire”

Le telecamere danneggiate fanno parte del progetto “Occhi aperti in città”. Progetto che ha portato all’installazione di 19 dispositivi tra centro storico, via Napoli, villa comunale e zona industriale. Un’infrastruttura, realizzata in sinergia con le forze dell’ordine, che rappresenta oggi uno degli strumenti principali per il controllo del territorio e la prevenzione.

“Le telecamere rappresentano gli occhi della comunità e non saranno certo degli atti vandalici a oscurare il nostro sguardo sul territorio. La legalità non si spegne: si rafforza”, ha commentato la sindaca Cinzia Aruta. “A chi pensa di intimidirci, rispondiamo con determinazione. Il percorso di riscatto e controllo del territorio avviato con la nostra elezione non si fermerà”.

Sulla stessa linea anche l’assessore alla polizia municipale Ernesto Pollice: “Siamo intervenuti subito per ripristinare l’impianto e continueremo a lavorare con le forze dell’ordine e i cittadini per un Arzano più sicuro, più giusto, più forte”.

L’amministrazione comunale ha ribadito il proprio impegno a difendere gli spazi pubblici e a garantire sicurezza e legalità, assicurando che nessun gesto intimidatorio fermerà il processo di cambiamento in corso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ