Giacomo Raspadori è stato uno degli eroi del terzo Scudetto del Napoli nella stagione 2022-2023. L’attaccante 25enne anche in questa stagione sta dando un grande contributo alla squadra azzurra nella speranza di vincere un altro titolo. Nell’attuale annata, Jack ha realizzato ben 5 gol d’altronde l’ex Sassuolo sin dal suo approdo in azzurro ha sempre siglato reti pesanti.
La stagione di Raspadori: dodicesimo uomo per Conte
Nell’attuale campionato, Raspadori sta contribuendo in maniera decisiva al sogno Scudetto. Alla 18esima giornata in Napoli-Venezia il calciatore partenopeo ha realizzato il suo primo gol, proprio in una gara che si era compromessa a seguito del rigore sbagliato da Lukaku.
Una marcatura pesantissima che ha permesso agli azzurri di trionfare contro un avversario ben chiuso in difesa. A questa rete ne sono seguiti altri di enorme importanza, come quello realizzato a Roma contro la Lazio, che ha permesso ai campani di reagire all’immediato svantaggio. C’è soprattutto quello contro la Fiorentina nella vittoria casalinga per 2-1. L’ultima marcatura è quella siglata contro il Lecce allo Stadio Via del Mare. Infatti è stata importantissima perchè ha permesso al Napoli di portarsi a quota 77 punti in classifica.
Quanti gol pesanti nelle gambe
Nei suoi tre anni azzurri Jack ha realizzato tanti gol pesanti, sia in rapporto agli avversari che ai minuti di gioco in cui sono stati fatti. Come dimenticare le reti nell’anno dello Scudetto nella partita Napoli-Spezia, al minuto 89 che è valsa i tre punti.
Ancor più importante fu quello realizzato allo Stadium contro la Juventus alla 31esima giornata, nel tempo di recupero su assist di Elmas. Raspadori anche nella scorsa annata, seppur condizionata da un decimo posto finale per il Napoli, è entrato nel tabellino sempre alla Juventus. Al Maradona siglò il 2-1 finale grazie alla ribattuta sul rigore sbagliato da Victor Osimhen e quello su punizione contro il Milan che è valso il 2-2 finale.