Giacomo Raspadori vive un periodo di forma e continuità che gli mancava da anni. L’attaccante azzurro complice la cessione di Kvara e l’infortunio di Neres, è diventato titolare ma ha risposto a suon di gol e ottime prestazioni la fiducia posta in lui da mister Conte.
Il momento d’oro di Jack Raspadori
L’ex attaccante del Sassuolo da circa un mese sta giocando con continuità nel nuovo 3-5-2 impostato da Conte al fianco di Lukaku. I numeri di Raspadori in questo mese sono stati determinanti in un momento della stagione dove alcune pedine offensive come David Neres hanno subito infortuni più o meno gravi. Dal match contro la Lazio giocato allo Stadio Olimpico di Roma il 15 febbraio scorso, Jack ha segnato ben 3 reti in quattro partite disputate da titolare. Numeri importanti per un calciatore come lui arrivato nella società partenopea tre stagioni fa ma che ha sempre trovato poco spazio da titolare.
L’intesa con Big Room cresce a dismisura
Il 3-5-2 con cui Conte ha ridisegnato il nuovo Napoli sta portando benefici alla coppia offensiva degli azzurri. Raspadori e Lukaku stanno rafforzando la loro intesa in campo riuscendo spesso ad essere determinanti in questa fase della stagione. Il gol di Raspadori contro la Lazio nel 2-2 di Roma è stato l’inizio di una complicità in campo tra i due attaccanti in questione. Nell’ultimo match disputato dal Napoli al Maradona contro la Fiorentina ancora una volta Raspadori riesce a segnare grazie ad uno splendido pallone filtrante datogli da Lukaku.
Raspadori oggi è un calciatore indispensabile. Per lui parole di stima anche da parte di Simeone
La società partenopea acquistò Raspadori nell’estate del 2022 dal Sassuolo con un prestito oneroso da 5 milioni ed un riscatto obbligatorio da 30 milioni. L’attaccante azzurro è stato importantissimo nell’anno dello scudetto, memorabili i suoi gol allo Spezia e alla Juventus entrambi allo scadere della gara. Oggi Raspadori sta risultando un calciatore fondamentale nello scacchiere tattico di mister Conte. Il collega Giovanni Simeone in settimana nel corso dell’intervista rilasciata a radio CRC non ha esitato a spendere parole di stima per lui. Il Cholito ha dichiarato: “Jack ha trovato una grande intesa con Lukaku. L’ho sempre detto a Raspadori con il quale sono molto amico, che lui è un calciatore che unisce il lato offensivo al centrocampo. Per me è un grandissimo calciatore e sta dando tanto alla squadra”.