10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Reddito di cittadinanza, brutta notizia per chi voleva il sussidio ad inizio 2019

PUBBLICITÀ

Il reddito di cittadinanza arriverà in tarda primavera. A ribadirlo, intervistata da Massimo Giannini per Circo Massimo, il viceministro dell’Economia Laura Castelli (M5s). “Il reddito di cittadinanza non è solo un sussidio ma è l’unico strumento necessario in un momento in cui il mondo del lavoro cambia” ha detto l’esponente M5s, spiegando che il governo “sta attivando una seria riforma dei centri per l’impiego”.

Solo dopo si potrà partire con l’elargizione del sussidio. Quanto tempo ci vorrà? “Io presumo almeno 4 mesi” anche se una data certa ancora non c’è. Ad ogni modo “partirà il prima possibile”. Facendo un rapido calcolo si scopre così che i primi assegni da 780 euro potrebbero arrivare a cavallo tra aprile e maggio del 2019 (e non marzo come sembrava in un primo momento), proprio a ridosso delle elezioni europee. Il M5s come il Pd di Renzi? “Gli 80 euro erano una marchetta elettorale che non produceva consumi”, dice la Castelli.

PUBBLICITÀ

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/economia/reddito-cittadinanza-quando-arriva-importo-novita.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria