Dall’edizione odierna de Il Mattino arriva una notizia che i tifosi del Napoli aspettavano da molto tempo: “La notizia è che il Comune e il Presidente Aurelio De Laurentiis sono tornati a parlarsi sulla questione della ristrutturazione dello Stadio Diego Armando Maradona in funzione anche di Euro 2032. De Laurentiis e il Comune si scambiano informazioni in queste ore con il Patron che risponde da Los Angeles dove si trova attualmente. Entro due o tre mesi, cioè a campionato finito, il Comune sottoporrà a De Laurentiis una ipotesi progettuale che ricalcherà il modello Olimpico: vale a dire con la possibilità di non avere due anelli ma uno solo che digrada verso il terreno di gioco”.
Ci sono due progetti in auge: uno con la pista e uno senza. Si cerca un restyling importante da circa 90 milioni in vista anche di Euro 2032 per aumentare la capienza dello stadio Diego Armando Maradona: “anche e soprattutto per dare a più napoletani la possibilità di andare allo stadio e vedere meglio lo spettacolo del calcio: oggi dal secondo anello la visione è pessima. E gli sky box che vuole il Patron? Le tribune vip per tifosi facoltosi? Sono previsti e anche a bordo campo” riporta il quotidiano.
90 milioni per un nuovo “Olimpico”: ecco i dettagli del restyling del Maradona
Entro due o tre mesi e quindi a campionato concluso, il comune sottoporrà a De Laurentiis un modello progettuale molto simile allo stadio Olimpico di Roma: ci troviamo avanti dunque alla possibilità di andare incontro non più a due anelli, bensì ad uno unico che andrà verso il terreno di gioco. Un’altra opzione che prende quota per il restyling è quella dell’aggiunta del terzo anello; ma una cosa è certa, ogni progetto, punta ovviamente ad aumentare la capienza del Maradona e, dunque, ad aumentare gli incassi. La notizia che scuote di più i tifosi, però, è ancora una volta la possibile presenza della pista attorno al campo, non propriamente gradita dai sostenitori azzurri.