Il Comune di Torre Annunziata ha revocato la concessione demaniale alla società concessionaria dello stabilimento balneare Lido Azzurro. La vicenda è stata commentata dal sindaco Corrado Cuccurullo: “La revoca della concessione demaniale del Lido Azzurro è frutto di un procedimento amministrativo che arriva da lontano e che riguarda esclusivamente il soggetto gestore. Nulla ha a che fare con la spiaggia e con la sua fruizione. L’arenile è un bene pubblico e resterà sempre fruibile”.
Raid di camorra al lido Azzurro, le indagini dopo il terrore
Il 21 novembre 2024 il personale del Commissariato di polizia Torre Annunziata e della Squadra Mobile di Napoli eseguì un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in Istituto Pena Minori nei confronti di un minorenne. Il giovane venne gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato e porto e detenzione di arma da fuoco, reati commessi con l’aggravante di aver agito con il metodo mafioso in concorso con persona maggiorenne.
Il minore fu gravemente indiziato di essere uno dei due autori della sparatoria avvenuta in piena estate il 19 luglio all’interno di un lido Azzurro di Torre Annunziata, affollato di bagnanti di ogni età. Per lo stesso reato venne arrestato il giovane complice.


