PUBBLICITÀ
HomeCronacaRicercatori morti nell'auto esplosa in Tangenziale a Napoli, in sei finiscono a...

Ricercatori morti nell’auto esplosa in Tangenziale a Napoli, in sei finiscono a processo

PUBBLICITÀ

Duplice omicidio colposo, ci sarà un processo a carico dei sei imputati per lo scoppio di una auto prototipo avvenuto il 23 giugno del 2023 lungo la Tangenziale di Napoli.

Lo ha disposto il gup Ambra Cerabona, al termine del lavoro investigativo del pm Manuela Persico.

PUBBLICITÀ

Aula 416, la prima udienza si terrà il 20 gennaio del 2026 dinanzi al giudice monocratico D’Ancona. Il 23 giugno di due anni fa morirono la ricercatrice Maria Vittoria Prati e il tirocinante Fulvio Filace.

Spiega il professor Fabio Murena (difeso dall’avvocato Ivan Filippelli) vedovo della ricercatrice: “Ricordo la passione di mia moglie per la ricerca e la sua disponibilità verso i più giovani: ora chiedo giustizia”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ