venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSpettacoliRifiutato dal corso di cucina perchè affetto da nanismo: Gordon Ramsay gli...

Rifiutato dal corso di cucina perchè affetto da nanismo: Gordon Ramsay gli offre un lavoro

«Un atteggiamento disgustoso, gli offrirò un apprendistato», così Gordon Ramsay ha commentato il caso di Louis Makepeace, il ragazzo di 18 anni affetto da nanismo escluso da una scuola di cucina di un college a causa della sua altezza.
Alla richiesta di spiegazioni, il college ha risposto con un comunicato che ha peggiorato ulteriormente le cose. “Il ragazzo è un potenziale rischio per la sicurezza degli altri 14 studenti che potrebbero inciampare su di lui”. Louis è alto circa 90 centimetri ed è affetto da Acondroplasia, una forma di nanismo. La sua risposta alla mancata ammissione alla scuola per la sua altezza non si è fatta attendere. “È stato davvero sconvolgente. Dovremmo avere pari opportunità ma non mi è permesso fare qualcosa che amo fare. Hanno detto che sarei un rischio per la salute e la sicurezza e che avrebbero disturbato gli altri studenti e avrebbero ostacolato la loro strada, il che è stato davvero umiliante”. 
E’ qui che interviene Gordon Ramsay. Lo chef ha saputo dell’accaduto su twitter e ha subito offerto al ragazzo un apprendistato, definendo l’atteggiamento del collage come ‘disgustoso’.