Un minorenne di 16 anni in sella a un ciclomotore Honda SH, privo di targa, non si è fermato all’alt imposto dai carabinieri, fuggendo. Inseguito e bloccato è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Contestata anche la guida senza brevetto.
Lo scorso 22 maggio lungo in via Domiziana, località torre di Pescopagano di Castel Volturno, i carabinieri della sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, nel corso di un posto di controllo, si sono visti sfrecciare davanti agli occhi un adolescente in sella a un ciclomotore, privo di targa, che ha completamente ignorato l’intimazione a fermarsi.
La fuga del giovane di Castel Volturno si è protratta per circa 3 km fino a quando, raggiunto dai carabinieri, ha abbandonato il mezzo proseguendo la fuga a piedi. Dopo un ulteriore breve inseguimento è stato bloccato.
Dagli accertamenti eseguiti il ciclomotore, al momento sottoposto a sequestro, è risultato essere oggetto di rapina, con denuncia formalizzata il 20 febbraio 2025 alla Stazione dei carabinieri di Villaricca. Addosso al 16enne è stata trovata e sequestrata anche la somma in denaro contante di 1.350 euro. L’arrestato è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei.