Mette i brividi la tremenda storia della ginnasta ceca Natalie Štíchová, morta a soli 23 anni dopo una brusca caduta per fare un selfie vicino al castello di Neuschwanstein che aveva ispirato la creazione de “La Bella e Addormentata”.
La dolorosa caduta della ginnasta
Fa sempre male parlare di scomparse, ancor di più quando queste sono premature e soprattutto “evitabili”. L’atleta ceca era in vacanza in Germania con il fidanzato e altre due sue amiche quando sono andati a visitare le montagne di Tegelberg dove è situato lo sfarzoso castello di Neuschwanstein costruito per ordine di Ludovico II di Baviera. La ginnasta voleva scattarsi un selfie con alle spalle il famoso castello che secondo i più esperti avrebbe ispirato Walt Disney nella creazione de “La Bella e Addormentata”. Proprio per questo motivo la giovane ragazza desiderava immortalare quel momento in pieno stile ‘principessa disney’ ma è precipitata nel vuoto.
Le dinamiche secondo le amiche
Le dinamiche non sono ancora del tutto chiare poiché le testimoni, le sue amiche, sono ancora parecchio scosse. Da ciò che ha raccontato una delle due, la ragazza si sarebbe esposta troppo sul bordo del precipizio per poi cadere in modo brusco riportando sul corpo numerose ferite piuttosto profonde. Inutile la chiamata dei soccorsi da parte del fidanzato e delle amiche, questi ultimi avevano inoltre trovato numerosi intralci e ostacoli sul loro cammino per cercare di salvarla. L’atleta è stata infine condotta in ospedale in elisoccorso ma c’è stato poco da fare. L’incidente avvenuto lo scorso 15 agosto, ha causato dei seri danni celebrali e dopo diversi giorni di agonia la famiglia ha deciso di staccare la spina della loro giovane rosa.
“Era fantastica, le volevamo tutti tanto bene e non smetteremo mai di amarla”, l’addio sui suoi profili social da parte della madre devastata dal loro della perdita.