28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Sindaco di Firenze: “Criticato perché napoletano? Sono orgoglioso”

PUBBLICITÀ

Il sindaco di Firenze Dario Nardella contestato perché napoletano dai tifosi della curva Fiesole ieri all’Artemio Franchi. Il motivo è legato alla ristrutturazione dello stadio Franchi, che costringerà la Viola a giocare lontana da Firenze le partite casalinghe (probabilmente Empoli) fino a quando non sarà pronto il Padovani (per la cui ristrutturazione sono stati stanziati 10 milioni di euro).

Firenze, sindaco napoletano: Dario Nardella replica ai contestatori della curva Fiesole

“I tifosi che hanno manifestato il loro dissenso hanno diritto come tutti i cittadini ad avere chiarezza e a sapere come stanno le cose – ha dichiarato il primo cittadino, al quale però non sono piaciuti alcuni cori con i quali sono state rimarcate le origini partenopee di Nardella – Riguardo ai riferimenti al fatto che sono napoletano, i fiorentini lo sanno e lo sapevano anche quando sono stato eletto. Dispiace ma il più grande Sindaco della storia Firenze, Giorgio La Pira, è siciliano. Penso che Firenze sia di tutti i fiorentini che la amano e non solo di chi qui ci è nato. Sono orgoglioso delle mie radici ma ho dato tutto a Firenze perché la amo”. 

PUBBLICITÀ

Ultime notizie calcio Napoli. A proposito della città partenopea, la Fiorentina affronterà proprio il club di Aurelio De Laurentiis giovedì in semifinale di Supercoppa italiana. Chissà per chi batterà il cuore del sindaco Dario Nardella: per la città che amministra o per qualla di dove è orgagliosamente originario?

Su Internapoli.it le ultime notizie sul calcio Napoli

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ