21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Società obbligate ad assumere operai e a cedere le auto, 3 arresti nel clan di camorra

PUBBLICITÀ

I militari della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione ad una ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di tre persone gravemente indiziate dei reati di estorsione e di violenza privata, aggravati dal metodo mafioso. In particolare, gli episodi delittuosi sarebbero consistiti:  nell’imposizione di manodopera ad un’importante ditta di conserve alimentari della zona mediante l’assunzione di operai forniti da una società di servizi di fatto riconducibile al clan camorristico attivo sul territorio, dopo aver costretto l’amministratore a rinunciare alla carica; nell’impossessamento, mediante attività di intimidazione, di autovetture in danno di una concessionaria di veicoli.

Nei confronti di due indagati è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere; a carico di un terzo è stata irrogata la misura degli arresti domiciliari.

PUBBLICITÀ

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria