Vuoi fare soldi online? Ecco come distinguere una truffa da un affare

Distinguere un metodo per fare soldi online serio da una truffa, è cosa assai semplice: basta un po’ di buonsenso. Eppure per molte persone non è così facile discernere tra le due cose. Molti confondono persone serie e truffatori con la stessa facilità con la quale un profano scambia un diamante naturale con uno artificiale o una perla naturale con una artificiale. Sai distinguere un rubino da un granato? Anche se sono entrambi di colorazione rossa, sono due cose completamente diverse. Il primo è una varietà di ossido di alluminio, il secondo è un silicato di metalli come alluminio, calcio, magnesio, etc. Due cose totalmente diverse . si legge su Impresapratica.com – Ma lasciamo perdere chimica e gemmologia e torniamo alle truffe con i metodi per fare soldi online.

Perché esistono le truffe? Perché esiste un mercato che le richiede. Sembra incredibile eppure ci sono molte persone che vanno su Google e digitano frasi del tipo: “come fare soldi senza lavorare” oppure “come fare soldi velocemente e facilmente”. Ora, dai tempi di Pinocchio è noto che i soldi non nascono dalla terra come le piante. I soldi sono il frutto del lavoro. Non si scappa. Gli unici sistemi per fare soldi senza lavorare che conosco sono due: rubare e truffare. Anzi, le truffe a dire il vero richiedono un minimo di lavoro iniziale, perché vanno organizzate. Alcune persone hanno capito questo concetto basilare e quando vanno su Google, cercano: “fare soldi lavorando”. Perciò le truffe esistono perché esistono persone che vogliono credere alle truffe. Se tu cerchi un metodo per fare soldi piantandoli nel terreno dei miracoli, perdonami ma sei tu che stai cercando la truffa e non viceversa. Ebbene, ora tu non mi crederai, ma per divertimento sono andato su Google e ho cercato: “fare soldi piantandoli”. Sai una cosa? Ho trovato una pagina che esiste sul serio! Io dico che si tratta di una truffa e tu? 😉

Come distinguere una truffa da una proposta seria

Se anche tu appartieni alla categoria di persone che non riescono a distinguere una proposta seria da una truffa, segui questi due semplici consigli:

  1. Diffida sempre da chi ti propone un metodo facile e rapido per fare soldi. Non esistono metodi facili e rapidi per fare soldi. Ciò non vuol dire che non si possano guadagnare migliaia di euro su Internet. Certo che è possibile, ma richiede impegno e lavoro. I soldi alla fine arrivano ma sono davvero sudati. Quindi, più il metodo è rapido e maggiori sono le probabilità che si tratti di una truffa. Più il metodo è semplice e maggiori sono le probabilità che si tratti di una truffa. Le cose da sapere e da fare per avviare un qualsiasi business, sia offline che online infatti, sono davvero tante.
  2. Diffida sempre da chi ti propone un metodo senza descriverti minimamente di cosa si tratta. Chi non descrive il prodotto che vende nei minimi dettagli, agisce in questo modo perché in realtà non ti sta vendendo alcun metodo. Ti sta solo vendendo un’idea. Anzi, molto probabilmente si tratta di un’idea della quale lo stesso venditore non ha mai provato e verificato l’efficacia.