Sospetto caso di Covid in asilo. Un bambino ha la febbre, tutta la classe finisce in isolamento a pochi giorni dalla prima campanella. Nella scuola dell’infanzia comunale Iside Fraceschini di Crema (Cremona) è scattato il protocollo anti-Covid, con tutta la classe del piccolo lasciata a casa, come prevedono le norme sanitarie. Secondo quanto riporta oggi La Provincia di Cremona, a segnalare la temperatura sono stati, correttamente, i genitori prima dell’uscita da casa verso la scuola dell’infanzia comunale Iside Franceschini.
Sospetto caso di Covid in asilo
A segnalare la temperatura sono stati, correttamente, i genitori prima dell’uscita da casa verso la scuola dell’infanzia comunale Iside Franceschini. Per il bambino niente di grave, solo qualche linea di febbre. Ora i genitori dovranno avvisare il pediatra e il medico di famiglia. In attesa dell’esito del tampone sul minore tutta la sezione dell’asilo dovrà rimanere a casa a scopo precauzionale. Se il tampone sarà negativo torneranno tutti subito in classe, se sarà positivo saranno necessari tempi ben più lunghi.
In Italia si torna a scuola ma c’è subito un positivo, sei studenti in isolamento
Articolo del 2 settembre
Scuola chiusa per un caso di Covid. Succede a Verbania, nel più importante istituto superiore della città, il ‘Cobianchi’, dove l’attività didattica – informa la preside, Vincenza Maselli – sospesa da lunedì “per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali. L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19”. Nella scuola si stavano svolgendo, dal 26 agosto, i corsi di recupero.
Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.