Il controllo del territorio cittadino non è mai un lavoro semplice. Soprattutto se la città si snoda attraverso labirinti tortuosi e apparentemente senza fine, come Napoli. Eppure, quotidianamente, le forze di Polizia provano a tenere alto il livello d’attenzione, sia per contrastare la micro criminalità che quella più strutturata e pericolosa. L’arresto di questa mattina – dopo una rapina ai danni di un ventenne – ne è chiara dimostrazione. Di seguito, il comunicato.
Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Raymond Aivihenyo, nigeriano di 20 anni, responsabile del reato di rapina aggravata. Intorno alle 22, al Corso Umberto, i poliziotti hanno notato un uomo inseguire il 20enne, che lo aveva appena rapinato. Gli agenti hanno subito raggiunto e bloccato il nigeriano, che aveva ancora tra le mani l’oggetto appena derubato.
Poco prima, in via Conforti, Aivihenyo aveva spinto e schiaffeggiato la vittima, rapinandola del suo cellulare. Quindi la fuga nei vicoli, prima, e l’arresto, poi.. Il cellulare è stato riconsegnato al proprietario, mentre il rapinatore è stato arrestato.