PUBBLICITÀ
HomeCronacaStop a palloncini e coriandoli sul suolo pubblico a Benevento, il sindaco...

Stop a palloncini e coriandoli sul suolo pubblico a Benevento, il sindaco Mastella firma l’ordinanza “anti-feste”

PUBBLICITÀ

Niente palloncini, nastri colorati, coriandoli di plastica. Feste sì a Benevento, ma a patto che non imbrattino l’ambiente.

“No a palloncini, nastri colorati e coriandoli di plastica”, Mastella firma l’ordinanza “anti-feste” a Benevento

E’ quanto ha deciso il sindaco Clemente Mastella che ha firmato un’ordinanza. Chi non rispetterà le regole rischia una multa fino a 500 euro.

PUBBLICITÀ

Il documento è motivato dall’esigenza, provata da diversi studi scientifici internazionali, di evitare che la dispersione del materiale dei palloncini o di altri oggetti simili provochi danni ambientali e da quella di tutelare la salute degli animali. E così in occasione di eventi pubblici, feste, ricorrenze o manifestazioni, anche sportive o dell’imminente Carnevale, attenti a usare festoni e palloncini: a Benevento si rischia la multa.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ