PUBBLICITÀ
HomeCronacaStop alla processione della Madonna dell'Arco: il divieto ad Afragola

Stop alla processione della Madonna dell’Arco: il divieto ad Afragola

PUBBLICITÀ

Con un’ordinanza il 17 aprile dal Dirigente Comandante della Polizia Locale, Colonnello Antonio Piricelli, il Comune di Afragola introduce un divieto assoluto per associazioni, comitati, paranze e circoli: a partire dal 18 aprile 2025 e fino a nuova disposizione, sarà vietato organizzare eventi o manifestazioni su suolo pubblico senza le necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

Il provvedimento si rende necessario in vista delle tradizionali celebrazioni legate alla Madonna dell’Arco, con i cosiddetti fujenti, che ogni anno, durante le festività pasquali e nei giorni successivi, portano in strada un grande afflusso di persone. Il comandante Piricelli ha sottolineato la necessità di tutelare la sicurezza pubblica e privata, evitando manifestazioni improvvisate e non regolamentate.

PUBBLICITÀ

L’ordinanza stabilisce inoltre che tutte le manifestazioni regolarmente autorizzate dovranno concludersi entro le ore 20.00 del giorno stesso. In caso di violazione, sono previste sanzioni e il deferimento all’autorità giudiziaria.

Il Comune ha provveduto a diffondere il provvedimento a tutte le autorità competenti e ai rappresentanti dei gruppi attivi sul territorio. Il responsabile del procedimento è il Maggiore Antonio Amore. Contro l’ordinanza è possibile presentare ricorso entro i termini di legge.

PUBBLICITÀ