21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

“Strade piene di buche, non era sicuro”, lo sfogo del ciclista dopo la tappa del Giro a Napoli

PUBBLICITÀ

Con la tappa di Napoli si è chiusa la prima settimana del Giro d’Italia 2024. A vincere è stato Kooij, mentre in classifica generale continua il dominio di Pogacar. Tra gli inseguitori anche il capitano della INEOS, Geraint Thomas, il quale si è mostrato infastidito: “Si parla tanto di sicurezza, felice di essere arrivato indenne“. Le sue parole fanno riferivano alle condizioni dell’asfalto, costellato da irregolarità e buche che hanno messo a dura prova i ciclisti, per primo il campione gallese.

La prova di Thomas è stata caratterizzata anche da una caduta al 60 km prima dell’arrivo a Napoli: il ciclista è sceso dalla bici e, attorniato da un paio di compagni che lo hanno atteso, ha rimesso a posto la catena proseguendo la gara. Ad ogni modo, il contrattempo non ha inficiato tanto sulla classifica generale quanto sul morale del ciclista: “C’erano anche molte buche sulla strada. Si parla molto di sicurezza in questi giorni, ma in realtà non era sicuro. A volte siamo come i pagliacci da circo: si sentivano continuamente le catene saltare e non è carino. Anzi, è piuttosto spaventoso quando i ciclisti si avvicinano costantemente per sorpassarti”.

PUBBLICITÀ

Parole dure verso l’organizzazione che ha messo a dura prova tutti: “Sono felice di aver superato la tappa indenne. Il finale è stato davvero caotico ma i ragazzi sono riusciti a proteggermi bene anche oggi. In questo modo ho guidato quasi sempre in una buona posizione“.

Ciclista cade durate la tappa del giro d’Italia a Napoli, forse fatale una buca in via Petrarca

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria