25.7 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Strage di Corinaldo, condanne dai 10 ai 12 anni di carcere alla ‘banda dello spray’

PUBBLICITÀ

Sei condanne ad Ancona a pene comprese tra i 10 e i 12 anni e quattro mesi di carcere per la ‘banda dello spray‘, giovani del Modenese che entrarono in azione la sera tra il 7 e l’8 dicembre 2018 nella discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo per commettere furti con strappo utilizzando spray al peperoncino: cinque adolescenti e una madre 39enne morirono nella calca.

La sentenza è stata emessa in abbreviato dal gup Paola Moscaroli. Confermati l’omicidio preterintenzionale, rapine, furti con strappo e lesioni personali. Cade l’accusa associativa. Le pena più alta a Ugo Di Puorto e Raffaele Mormone (12 anni e 4 mesi). Di seguito le altre condanne. Undici anni e 6 mesi ad Andrea Cavallari, 11 anni e 2 mesi a Moez Akari, 10 anni e 11 mesi a Souhaib Haddada e 10 anni e 5 mesi a Badr Amouiyah. La Procura aveva chiesto pene comprese tra 16 e 18 anni di carcere. Non riconosciuta l’accusa di associazione per delinquere contrariamente, invece, a quelle di omicidio preterintenzionale, rapine, furti con strappo e lesioni personali. (ANSA).

PUBBLICITÀ

Strage nella discoteca di Corinaldo, nella ‘banda dello spray’ anche un 19enne di Aversa [Articolo del 4 agosto 2019]

C’è anche un ragazzo di Aversa nella ‘banda dello spray’ che si è resa autrice in negativo nella strage di Corinaldo, avvenuta l’8 dicembre del 2018 nella discoteca ‘Lanterna Azzurra’ di Coroglio, dove persero la vita sei persone che si erano recate sul posto dove avrebbe dovuto esibirsi il trapper Sfera Ebbasta. Stando a quanto ricostruito dalle indagini della Procura di Ancona i sei giovani hanno anche rapinato una persona che stava soccorrendo un ragazzo caduto nella calca.

Si tratta del 19enne Ugo Di Puorto, 19enne di Aversa ma residente a San Prospero a Modena. Tra gli altri giovani spuntano i nomi di dr Amouiyah(detto Badi), 19enne nato a Modena e residente a San Prospero, Moez Akari, 22enne tunisino residente a Castelnuovo Rangone, Andrea Cavallari, 20enne nato a Modena e residente a Bomporto, Souhaib Haddada, 21enne marocchino e residente a Bomporto, Raffaele Mormone, 19enne nato a Modena e residente a San Cesario sul Panaro.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Caos Osimhen in Nigeria, diretta furiosa su Instagram contro l’allenatore: “Dico tutto!”

È scoppiato il caos nel calcio nigeriano, protagonista l'attaccante del Napoli Victor Osimhen. Intervenuto questa mattina in diretta su...

Nella stessa categoria