PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaStudente precipitato dalla finestra della scuola a Torre del Greco, forse vittima...

Studente precipitato dalla finestra della scuola a Torre del Greco, forse vittima di atti bullismo

PUBBLICITÀ

“Ritengo opportuno e doveroso dare un segnale forte di vicinanza alla famiglia del ragazzo e a tutti coloro che sono stati toccati da questa tragedia”. Con queste parole, contenute in una lettera inviata al dirigente del settore Cultura del Comune, Gaetano Camarda, e al direttore artistico degli eventi promossi dall’ente, Gigi Mennella, il sindaco di Torre del Greco ha deciso di annullare gli eventi previsti per la giornata odierna, martedì 24 settembre, e inseriti nel programma Devozioni Festival.

“La vicenda ha profondamente scosso tutta la comunità” – ha continuato il sindaco motivando la decisione di annullare sia l’incontro Devozioni di Sport previsto a Palazzo Baronale sia il concerto Hasta Siempre negli spazi degli ex Molini Meridionali Marzoli.

PUBBLICITÀ

“Sono consapevole dell’impegno profuso nell’organizzazione di questo evento, tuttavia, ritengo che la priorità assoluta debba essere dedicata al sostegno e al supporto psicologico della nostra comunità, in particolare dei giovani”.

“Siamo in costante contatto con il dirigente del Pantaleo, al quale va tutta la solidarietà dell’amministrazione comunale che va estesa a tutta la comunità scolastica, e con le autorità interessate che ringraziamo per l’impegno profuso in questi drammatici momenti“ – conclude.

Al momento la pista più accreditata risulta essere quella del gesto volontario, confermata anche dai carabinieri. Stando alle testimonianze raccolte sul posto, il 16enne sarebbe stato vittima di atti di bullismo. Subito dopo la caduta è stato trasportato presso l’Ospedale del Mare di Napoli dove è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza.

Genitori ai cancelli della scuola, accesso negato dalle forze dell’ordine

Ansia e caos hanno accompagnato molti genitori, che una volta saputo del fatto si sono riversati all’esterno della scuola nel tentativo di prelevare i propri figli, di avere notizie. Si è creata una ressa ai cancelli, l’ingresso gli è stato negato per questioni di sicurezza, e per avviare i rilievi del fatto, che sono ancora in corso, e che proseguiranno

Aperta una inchiesta dalla Procura di Torre Annunziata, il ragazzo ha deficit cognitivi

Il ragazzo precipitato frequenta una terza dell’istituto superiore Pantaleo. I carabinieri sono intervenuti dopo pochi minuti, chiamati da dirigenti della scuola. Sono stati già sentiti i familiari, per delineare i tratti della personalità del ragazzo, i fatti recenti che hanno preceduto la grave caduta, e i compagni di classe, che erano presenti nell’aula dove stavano per iniziare le lezioni. La diinamica non è ancora stata chiarita, al momento ci sono ancora gli accertamenti. Nessuna comunicazione ufficiale è stata diffusa dai carabinieri o dall’ospedale del mare, dove il sedicenne è stato già operato. La Procura di Torre Annunziata ha delegato le prime indagini ai carabinieri della compagnia di Torre de Greco, che hanno già ascoltato i primi testimoni. Secondo quanto si apprende, lo studente 16enne sarebbe affetto da una grave forma di disabilità intellettiva.

PUBBLICITÀ