Emergono nuovi particolari sullo stupro delle due cuginette di 13 anni a Caivan. Da quanto ricostruito, ci sono anche i figli di almeno due ras della camorra tra i componenti del branco. Il numero dei coinvolti sarebbe maggiore di sei e potrebbe arrivare a 15 ragazzini. Le indagini dei carabinieri non escludono che il branco abbia abusato più volte e in più mesi delle due ragazzine.
I cellulari sono stati sequestrati e sono in corso le indagini sui tabulati. Gli investigatori sono a caccia anche di possibili video delle violenze. Da quanto ricostruito le ragazzine, che sono entrambe in comunità, venivano picchiate e minacciate dai ragazzi che usavano loro violenza.
Bimba di 7 anni denuncia: “Presa a cinghiate da mamma e nonno”
Una bambina di 7 anni ha raccontato ai carabinieri di essere stata picchiata a colpi di cinghiate dalla madre e dal nonno materno. La vicenda, di cui scrive il quotidiano La Città di Salerno, si sarebbe verificata nelle scorse settimane a Battipaglia. L’allarme è scattato in una domenica pomeriggio di luglio. La piccola è stata notata da un passante tra le strade di Battipaglia. Era sola, svestita e abbandonata. Ai carabinieri, allertati dal cittadino, ha raccontato di essere stata picchiata dalla mamma e dal nonno.
Segni di violenza che sono emersi anche dagli accertamenti clinici a cui è stata sottoposta in ospedale. Mamma, padre e nonno sono indagati per maltrattamenti in famiglia e abbandono d’incapace. La piccola, che dovrà essere ascoltata nel corso dell’incidente probatorio richiesto dalla Procura, ora vive in casa della zia paterna. Le indagini serviranno a ricostruire il contesto nel quale sarebbero maturate le violenze.


