Salvo sorprese dell’ultim’ora, Lionel Messi vincerà il suo ottavo Pallone d’Oro. Sull’onda del Mondiale vinto da trascinatore con l’Argentina, la Pulga è il super favorito per l’assegnazione dell’ambito riconoscimento. La cerimonia si terrà questa sera a Parigi. Dietro di lui Erling Haaland e Kylian Mbappè, il primo trascinatore del Manchester City del triplete, il secondo capocannoniere dei Mondiali con tanto di tripletta in finale.
Il sito Goal.com, come riportato anche da Fabrizio Romano sui suoi profili social, ha anticipato la classifica finale di questa sera. Sul gradino più alto Lionel Messi, con l’attaccante norvegese medaglia d’argento e il francese del PSG a completare il podio. Il primo giocatore nostrano in classifica è Victor Osimhen. Il bomber del Napoli si sarebbe posizionato 8°. Quattordicesimo Kvaratskhelia, che anticipa di una posizione l’altro “italiano” presente in top 20, Lautaro Martinez.
Nel gala organizzato al teatro dello Chatelet verranno assegnato altri riconoscimenti, il Trofeo Kopa per il miglior giovane della stagione, per il quale tutti pensano a Jude Bellingham, e il trofeo Yascin dedicato al miglior portiere, che dovrebbe andare al estremo difensore dell’Argentina, Emiliano Martinez.
La classifica anticipata da Goal.com
1. Messi