PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaTentato assalto alle Poste a Giugliano: rapinatori messi in fuga

Tentato assalto alle Poste a Giugliano: rapinatori messi in fuga

PUBBLICITÀ

Paura questa mattina a Giugliano, in via Magellano, dove un commando armato ha tentato di rapinare un furgone portavalori impegnato nella consegna di denaro all’ufficio postale della zona. Il colpo, avvenuto proprio nel giorno in cui molti cittadini si recano alle poste per ritirare la pensione, è fallito grazie alla prontezza delle guardie giurate.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero cercato di sorprendere gli operatori della sicurezza all’uscita del mezzo blindato. Tuttavia, uno dei vigilantes è riuscito a introdursi rapidamente all’interno dell’ufficio postale, bloccando l’accesso e costringendo i rapinatori alla fuga. L’intervento ha impedito che il denaro finisse nelle mani dei criminali.

PUBBLICITÀ

L’allarme è stato dato da alcuni passanti e dagli stessi vigilantes. Sul posto sono intervenuti dapprima gli agenti della polizia municipale, seguiti dalle pattuglie della polizia di Stato, ora incaricata delle indagini.

Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze dei presenti per risalire agli autori del tentato colpo, che hanno seminato il panico tra gli utenti delle poste e tra le persone presenti in strada in quei concitati minuti. Al momento, non si registrano feriti, ma resta alta la preoccupazione per un’azione tanto audace quanto pericolosa.

PUBBLICITÀ