14.2 C
Napoli
domenica, Marzo 16, 2025
PUBBLICITÀ

Terremoto ai Campi Flegrei, la forte scossa fa saltare una conduttura idrica a Bacoli

PUBBLICITÀ

Non si fermano le scosse nei Campi Flegrei. Uno sciame sismico è in corso da questa notte e dopo il forte sisma di magnitudo 3.9 delle 15:30 si sono registrati altre scosse di minore intensità.

A Bacoli la forte scossa ha fatto saltare una rete idrica. Una situazione, insomma, che sta causando disagi nella area a Ovest di Napoli, come confermato dal sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Al momento c’è la preoccupazione dei cittadini, qualche richiesta di sopralluogo in casa ed è saltata una rete idrica. Sono in corso i controlli in tutte le scuole con l’ufficio tecnico ed è stato attivato il Centro operativo comunale (Coc)”.

PUBBLICITÀ

POTREBBE INTERESSARTI – Scossa di terremoto ai Campi Flegrei, forte boato avvertito dalla popolazione

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita ai Campi Flegrei alle 15:30 di oggi. Stando alle segnalazioni dei cittadini, è stata lunga e avvertita anche in diversi punti di Napoli e provincia. La magnitudo è stata di 3.9.

Scampia, Colli Aminei, Napoli Centro ma anche Capodimonte e Mugnano di Napoli, da qui provengono la gran parte delle segnalazioni.

L’epicentro è attualmente stimato ad una profondità di circa un chilometro, in corrispondenza della Solfatara. La scossa è stata particolarmente energetica ed è stata avvertita distintamente dalla popolazione anche nella città di Napoli, fino ai quartieri orientali come Poggioreale e Ponticelli, e sull’isola di Procida.

A Pozzuoli e nei quartieri napoletani occidentali di Fuorigrotta e Bagnoli, diverse persone spaventate sono scese in strada in preda al panico. Si registrano anche diverse chiamate di allarme ai vigili del fuoco.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La Ferrari delude alla prima uscita stagionale, Leclerc e Hamilton chiudono all’ottavo e decimo posto

Al termine di una gara pazza, all'Albert Park di Melbourne trionfa Lando Norris a bordo della sua McLaren. Eccellente...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ