14.6 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli-Samardzic, trattativa agli sgoccioli: attesa la fumata bianca

PUBBLICITÀ

Sembrava destinata a destinarsi in una telenovela di calciomercato (la seconda per lui in pochi mesi) ed invece la trattativa tra Lazar Samardzic ed il Napoli è vicina al lieta fine.

Anche questa volta ci è andato vicino, ma con ogni probabilità l’esito sarà diverso rispetto a 6 mesi fa. Il centrocampista serbo-tedesco era vicinissimo all’Inter, al punto da effettuare già le visite mediche con tanto di foto celebrativa. Accordo totale con l’Udinese e con Rafaela Pimenta, che curava gli interessi del centrocampista ex Lipsia, ma al momento delle firme l’intoppo. Beppe Marotta e Piero Ausilio attendevano al super procuratrice per mettere nero su bianco, ma al suo posto si presenta il papà del calciatore che mette l’accordo in discussione. Da affare fatto ad affare saltato in meno di 48 ore con l’Inter che chiude le porte a Samardzic e il calciatore che fa mestamente ritorno ad Udine.

PUBBLICITÀ

Metà stagione di alti e bassi in Friuli con una gemma maradoniana proprio nello stadio intitolato al Pibe de Oro. Era il 27 settembre 2023 e il centrocampista mise a segno un gol incredibile, saltando 5 calciatori del Napoli e fissando momentaneamente il punteggio sul 3-1 (la gara finì 4-1 per il Napoli). La prodezza non passò inosservata agli occhi di Aurelio De Laurentiis che da quel momento non ha smesso di fargli la corte.

Una corte trasformatasi in vera e propria trattativa nelle ultime settimane del 2023 ed arrivata alla svolta nel giorno di Capodanno con il raggiungimento dell’intesa tra la società partenopea e l’entourage del calciatore.

Trattativa tra Napoli e Samardzic verso la conclusione

Poi il papà procuratore ci è ricascato e così come accadde con l’Inter, i termini dell’accordo sono stati messi nuovamente in discussione. Dopo qualche giorno di stallo, la trattativa nelle ultime ore è tornata ad essere caldissima e potrebbe veder scritta la parola fine proprio in questo weekend.

Praticamente impossibile avere Samardzic a disposizione coon il Torino, come si era paventato nei giorni scorsi, molto probabile invece che sia presente martedì alla ripresa degli allenamenti a Castelvolturno.

Calciomercato Napoli

Il calciatore firmerà un contratto di 4 anni e mezzo con un ingaggio che, grazie ad alcuni bonus non impossibili da raggiungere, potrebbe toccare i 3 milioni di euro richiesti dal papà procuratore. All’Udinese andranno invece 20 milioni di euro più bonus, mentre non ci sarà l’inserimento di alcun giocatore nella trattativa. Ai bianconeri non interessa, infatti, Diego Demme, mentre il sondaggio per il prestito di Gianluca Gaetano è rimasto tale: il calciatore cresciuto nel Napoli è conteso da Parma e Bari, dove sarebbe certo di ritagliarsi un ruolo da protagonista per i prossimi mesi prima di far nuovamente ritorno alla base.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria