11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Ennesimo colpo per Chiara Ferragni: Coca-Cola ritira la collaborazione con l’influencer

PUBBLICITÀ

Gli strascichi della bruttissima storia del pandoro e di Chiara Ferragni continuano a essere evidenti: Coca-Cola ha infatti ritirato lo spot con la famosa influencer come protagonista. Un duro colpo per l’imprenditrice che è costretta a tagliare i ponti con una delle più grandi aziende mondiali produttrici e distributrici di bibite analcoliche. La compagnia di Atlanta aveva scritturato l’influencer – seguita da 29,5 milioni di follower – per girare uno spot pubblicitario. La pubblicità sarebbe andata in onda da fine gennaio fino all’avvio del Festival di Sanremo. Coca-Cola aveva impostato la propria campagna su Chiara Ferragni fino alla famosa sanzione dell’Antitrust. Dopo Safilo, gruppo specializzato nell’occhialeria Made in Italy, anche Coca-Cola interrompe la collaborazione e questa è un’interruzione che fa molto più scalpore.

Non è andato proprio giù il pandoro a Chiara Ferragni. Molto male la gestione delle scuse, molto male i successivi tentativi di Fedez di difendere la moglie e ora tanti marchi sono pronti a fuggire. Il primo è stato Safilo, pochi giorni dopo l’accaduto, che ha comunicato l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni. Ora è la volta di Coca-Cola.

PUBBLICITÀ

La notizia riportata da Repubblica parla di una strategia precisa dell’azienda americana che ha preferito non immischiarsi nella vicenda, correndo ai ripari. Adesso sarà girata una nuova campagna pubblicitaria con un nuovo (o nuova) testimonial e lo spot andrà in onda comunque a fine mese. Coca-Cola ha quindi preferito crearsi numerosi problemi (ricerca del personaggio, spot da girare e accordi commerciali da ridiscutere) pur di non associare il proprio brand al volto di Chiara Ferragni.

Al quotidiano che ha dato la notizia, la Coca Cola non ha voluto rilasciare dichiarazioni e commenti sulla vicenda. Staremo a vedere cosa succederà con gli altri marchi che hanno scelto l’influencer come volto e soprattutto vedremo cosa emergerà dalle inchieste che, al momento, si sono spostate sull’uovo di Pasqua benefico. I sospetti su un nuovo Pandoro-gate in salsa pasquale ci sono tutti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria